Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Avvio a Seoul della XVII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo dedicata al Cinema

Data:

19/10/2017


Avvio a Seoul della XVII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo dedicata al Cinema

 

Si è aperta ieri, a Seoul, la XVII Settimana della Lingua Italiana nel Mondo, dedicata quest'anno al tema "l'Italiano al Cinema, l'Italiano nel Cinema".

Per l'occasione, si è tenuta, presso il "Monaco Space" di Gangnam, la IX edizione dell'"Italian Film and Art Festival", durante la quale sono stati proiettati i cortometraggi "La partita lenta” di Paolo Sorrentino e “Buffet” di Alessandro D'Ambrosi e Santa de Santis.

L’evento, che si protrarrà fino al 31 ottobre prossimo, è stato organizzato dall’Associazione "Italcinema" con il sostegno dell’Ambasciata d’Italia in Corea e dell’Istituto Italiano di Cultura.

Durante la serata, l’Ambasciatore Marco della Seta ha consegnato alla Presidente di Italcinema, la Dott.ssa Lanki JUNG, l’onorificenza di Cavaliere dell'Ordine della Stella d'Italia per il suo grande impegno nella diffusione della lingua e della cultura italiana in Corea.

La Dott.ssa Jung è specializzata in Cinema e in italiano ed e’ attualmente lettrice di Italiano alla “Hankook University of Foreign Studies”, una delle più prestigiose università’ coreane di studi stranieri. E’, inoltre, fondatrice e direttrice di diverse realtà coreane finalizzate alla diffusione del cinema italiano, come il sito web “www.italcinema.org”, e della letteratura, tra cui la Casa editrice “Buonobooks”.


308