Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Il bando relativo al secondo ciclo di tirocini curriculari MAECI – MIUR – CRUI

Data:

30/01/2018


Il bando relativo al secondo ciclo di tirocini curriculari MAECI – MIUR – CRUI

È online, dal 19 gennaio scorso, il bando relativo al secondo ciclo di tirocini curriculari MAECI – MIUR – CRUI da svolgersi presso le Rappresentanze diplomatiche e consolari italiane all’estero e presso gli Istituti Italiani di Cultura. I tirocini si svolgeranno dai primi di maggio ai primi di agosto 2018, con possibilità di proroga per un ulteriore mese.

Il programma è frutto della Convenzione sottoscritta dalla Farnesina con il Mnistero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca e con la Fondazione CRUI e mira a integrare il percorso formativo universitario con un'esperienza concreta e una conoscenza diretta delle attività istituzionali del MAECI all'estero.

I tirocini sono destinati agli studenti - di età non superiore ai 28 anni - iscritti ai corsi di laurea magistrale o a ciclo unico che consentono l’accesso alla carriera diplomatica. I tirocini curriculari presso gli Istituti italiani di Cultura, invece, sono estesi anche agli studenti iscritti a altri corsi di laurea, come specificato da ciascun bando.

Presso l’Ambasciata d’Italia in Corea sono aperte due posizioni e presso l’Istituto Italiano di Cultura a Seoul una posizione. Le candidature dovranno essere effettuate, entro il 9 febbraio prossimo, al sito internet http://www2.crui.it/tirocini/tirociniwa/default.aspx.

Al seguente link, invece, è possibile consultare il testo del bando e l’elenco degli Atenei aderenti all’iniziativa.

Gli studenti che risulteranno selezionati avranno diritto a un rimborso spese, corrisposto dalle Università di appartenenza, nella misura minima di 300 euro mensili.


326