Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Conferimento dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia alla Soprano Sumi Jo

Data:

07/05/2019


Conferimento dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia alla Soprano Sumi Jo

“Accetto questa onorificenza a nome di tutto il popolo coreano”, ha affermato la Soprano Jo Sumi durante la cerimonia di conferimento dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine della Stella d’Italia.

La cerimonia si è svolta ieri presso la Residenza dell’Ambasciata d’Italia a Seoul sito a Hannamdong. L’Ambasciatore Federico Failla ha consegnato l’onorificenza firmata dal Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella. L’OSI è una delle più importanti onorificenze nel contesto delle decorazioni italiane. Essa rappresenta un particolare attestato in favore di tutti coloro che hanno acquisito benemerenze nella promozione dei rapporti di amicizia e collaborazione tra l’Italia e altri Paesi, con speciale riferimento ai rapporti culturali, accademici, scientifici e tecnologici.

La Soprano Sumi Jo ha ricevuto tale onore in virtù dei fortissimi legami che ha sempre avuto con l’Italia, dove ha studiato presso l’Accademia di Santa Cecilia di Roma e dove continua a trascorrere lunghi periodi di studio e di formazione.

Secondo l’Ambasciata d’Italia a Seoul, l’artista, oltre ad essere una grande interprete dell’opera italiana, ha prestato la sua voce ad eventi benefici e caritatevoli e favorisce scambi artistici con cantanti d'opera italiani nonché co-produzioni italo-coreane di grande successo presso l'Opera di Seoul.

Per vedere il servizio realizzato da KBS News:

https://tv.naver.com/v/8276803


401