Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Focus Coronavirus COVID-19

Data:

05/03/2020


Focus Coronavirus COVID-19

 

Si raccomanda di evitare viaggi e spostamenti non necessari nella provincia di Nord Gyeongsang e, in particolare, nelle città di Daegu e Cheongdo, in ragione dell’incremento dei casi di contagio registratosi in queste aree. A coloro che si trovassero già in quelle città, si raccomanda di seguire le indicazioni delle autorità locali. Per maggiori informazioni, consultare la sezione Situazione Sanitaria della scheda paese sul sito Viaggiare Sicuri.

Le autorità locali raccomandano di mettere in pratica le usuali misure sanitarie per prevenire ulteriori e possibili contagi, quali lavarsi accuratamente le mani, coprirsi la bocca con un fazzoletto quando si tossisce e indossare la maschera protettiva nel caso di sintomi respiratori. I voli tra Corea e provincia cinese dell'Hubei sono stati momentaneamente sospesi, mentre sono state individuate misure speciali (varchi aeroportuali speciali ecc.) per i viaggiatori in arrivo dalla Repubblica Popolare Cinese, Taiwan e le Regioni Amministrative Speciali Hong Kong e Macao.

Si raccomanda, inoltre, di consultare regolarmente la sezione "aggiornamenti" del sito web del “Center for Disease Control” del sito web del “Center for Disease Control” sudcoreano e di comunicare a queste autorità se si è stati a Wuhan o in altre città cinesi e si hanno sintomi dell’influenza al rientro in Corea:

- Korea Center for Disease Control and Prevention (KCDC), num. tel. 1339 (solo in coreano).

- Immigration Contact Center per stranieri, numero telefono 1345 (anche in inglese e spagnolo)

Maggiori informazioni e dati aggiornati sul Coronavirus sono presenti nel "Focus Coronavirus COVID-19" sul sito di ViaggiareSicuri
e sulla pagina dedicata del sito dell’Organizzazione Mondiale della Sanità

Infine, si informa che il Ministero della Salute italiano ha attivato una linea di pubblica utilità dedicata al nuovo Coronavirus COVID-19, raggiungibile dall'Italia al numero 1500 24 ore su 24. Per ulteriori informazioni consultare la sezione dedicata del sito del Ministero della Salute italiano.


439