Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Annuncio vaccini COVID-19: Vaccinazione gratuita ai cittadini stranieri residenti in Corea del Sud

Data:

01/02/2021


Annuncio vaccini COVID-19: Vaccinazione gratuita ai cittadini stranieri residenti in Corea del Sud

Si rende noto ai cittadini italiani residenti in Corea del Sud che il Governo della Repubblica di Corea ha presentato lo scorso 28 gennaio il piano di vaccinazione contro il COVID-19.

Tutti gli stranieri residenti in Corea del Sud, inclusi gli stranieri non iscritti al Servizio Sanitario Nazionale sudcoreano, sono inclusi gratuitamente nello schema vaccinale.

Saranno vaccinati prioritariamente il personale medico, i pazienti ospedalizzati e gli operatori sanitari. Seguiranno, in un secondo scaglione, le persone di almeno 65 anni di età. Il terzo gruppo include le persone nella fascia di età 18-64 anni.

Non sarà possibile scegliere il tipo di vaccini a cui sottopotrsi. In caso di rifiuto, è previsto lo slittamento del proprio turno in fondo alla lista stilata da queste Autorità.

Dal 1 febbraio sarà possibile ottenere maggiori informazioni dal sito web http://ncv.kdca.go.kr, mentre è prevista la possibilità di prenotare uno slot per il vaccino da marzo.

Il Governo prevede di concludere tale tornata di vaccinazioni a settembre, con l’obiettivo di raggiungere l’immunità di gregge a novembre.


523