Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

RICONOSCIMENTO DEI VACCINI ED ESENZIONE DALLA QUARANTENA

Data:

09/12/2021


RICONOSCIMENTO DEI VACCINI ED ESENZIONE DALLA QUARANTENA

Le Autorità coreane hanno confermato che a partire dal 9 dicembre 2021 i cittadini stranieri che hanno completato la vaccinazione all’estero e che hanno fatto ingresso in Corea, anche senza un certificato di esenzione dalla quarantena, possono registrare la propria vaccinazione in Corea, ottenere il pass vaccinale coreano e registrarsi per una terza dose di vaccino.

È possibile registrare il proprio certificato vaccinale ottenuto all’estero – con vaccini riconosciuti dall’OMS – presso gli sportelli sanitari locali, presentando un documento di identità (ARC e passaporto) insieme al certificato. A registrazione effettuata si otterrà un certificato vaccinale coreano, anche in formato digitale tramite la app COOV.

Tale certificato vaccinale coreano consente di registrarsi per una terza dose di vaccino in Corea. Gli stranieri che non sono in possesso di un certificato di esenzione dalla quarantena, registrando presso le Autorità coreane il proprio trascorso vaccinale e ottenendo la terza dose di vaccino in Corea, potranno essere considerati come esenti dall’obbligo di quarantena quando rientrano dall’estero oppure se entrati in contatto diretto con un caso positivo al COVID-19. La quarantena resterà in ogni caso obbligatoria fino al 16 dicembre e fino a ulteriori comunicazioni attuative da parte di queste autorità sudcoreane. 

Per maggiori informazioni, consultare il sito http://ncov.mohw.go.kr/en/ oppure contattare il numero di telefono 1339.


552