Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

CONCORSO CAMPIELLO GIOVANI

Data:

20/10/2022


CONCORSO CAMPIELLO GIOVANI

Entro il 12 gennaio 2023 è possibile partecipare alla 28° edizione del Concorso Campiello Giovani.

Il concorso, indetto dalla Fondazione il Campiello, è aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 15 e i 22 anni, residenti in Italia e all’estero, i quali dovranno scrivere un racconto a tema libero in lingua italiana.

Gli elaborati saranno sottoposti ad un Comitato Tecnico, il quale sceglierà i cinque finalisti, che saranno premiati duranti la manifestazione “Selezione della Cinquina”.
I cinque finalisti vedranno i loro testi raccolti in un libro ad uso istituzionale realizzato dalla Fondazione il Campiello e riceveranno in dotazione dei libri.

Il primo classificato sarà scelto dalla Giuria dei Letterati e vincerà una vacanza-studio di due settimane in un Paese europeo.

Potrà poi essere attribuito un riconoscimento speciale a racconti che trattino dei temi di sostenibilità sociale e/o ambientale, di viaggio, e di cultura di impresa.

Maggiori informazioni sulla modalità di stesura del racconto e di partecipazione al link https://www.premiocampiello.org/confindustria/campiello/istituzionale.nsf/($linkpreview)/39D7D1AFFE050BC7C12588D200448F4E?opendocument

 


595