Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

“Il primo compleanno - Cheot Saeng Il- di BeIT”

Data:

26/10/2022


“Il primo compleanno - Cheot Saeng Il- di BeIT”

COMUNICATO STAMPA
“Il primo compleanno - Cheot Saeng Il- di BeIT”
27 ottobre 2022

È passato un anno dal lancio della prima campagna nazionale italiana di nation branding, conosciuta ormai in tutto il mondo come “BeIT: Italy is Extraordinary” e in Corea del Sud, paese target della campagna, questo momento non poteva passare inosservato.

Il 27 ottobre 2022 alle ore 17:00 l’Ambasciata d’Italia a Seoul organizza l’evento “Cheot Saeng Il - Happy Birthday BeIT” presso il Dongdaemun Design Plaza per celebrare la campagna BeIT lanciata nel 2021 dal Governo italiano, per promuovere un’immagine dell’Italia che ne evidenzi gli aspetti più contemporanei. Accanto a concetti tradizionali per cui l’Italia è conosciuta in tutto il mondo, quali il design, la moda, la cultura e l’enogastronomia, anche gli aspetti inattesi, quali le eccellenze in ambito innovativo, in settori di punta quali l’aerospazio, l’industria automobilistica, l’industria della salute e la sostenibilità (https://madeinitaly.gov.it/en/).

L’evento, organizzato dall'Ambasciata d'Italia a Seoul, sfrutterà il notevole favore del pubblico riscosso dalla mostra “Marco Lodola: Luci per il Futuro”, visitata in un mese da oltre 28 mila persone. La mostra, esposta al DDP e prolungata fino al 29 gennaio 2023, è l’emblema dell’Italia di oggi: all’amore per la bellezza e la propensione per la creatività tipicamente italiane, si unisce la voglia di innovazione che permette al maestro Lodola di trasformare materiali difficili, quali il neon, le lamiere di metallo e le lastre di policarbonato, in opere d’arte e di design.

L'evento sarà quindi una festa dell’“eccellenza italiana”, ma anche un momento di celebrazione dei rapporti bilaterali tra Italia e Corea del Sud, alla presenza di stampa, idols, influencer, università ed imprese. Tra gli influencer coreani presenti anche la rapper Choi Yoo Jeong e l’ex cantante artista Kwon Ji-An.
Il primo compleanno di BeIT ruoterà intorno ai settori per cui l’Italia è leader nel mondo. La presentazione dei settori avverrà in modo dinamico e interattivo, in un evento che lascerà i partecipanti affamati di “più Italia”: particolare risalto sarà dato all’eccellenza italiana nella ricerca e sviluppo nell’ambito “cura della persona e beauty”, in cui l’Italia vanta tra le imprese più innovative al mondo. Protagonista anche l’innovazione in tema di sostenibilità, con la presentazione di nuovi materiali, tra cui la pelle ecosostenibile per uso industriale. Esibizioni canore, degustazioni e una sfilata di moda, infine, porteranno alla memoria gli aspetti dell’Italia già amati dal grande pubblico.

L’evento “Il primo compleanno -Cheot Saeng Il- di BeIT” rientra nell’ambito di una serie di eventi organizzati dall’Ambasciata d’Italia a Seoul al fine di promuovere l’immagine, la cultura e l’imprenditorialità del nostro Paese in Corea del Sud.

Così l’Ambasciatore d’Italia, Federico Failla, “la Corea del Sud è stata tra i primi Paesi selezionati per la campagna di branding BeIT e non è un caso. Questo Paese dove ho il piacere e l’onore di prestare servizio da oltre tre anni ha con l’Italia in comune proprio la capacità di esercitare una forte influenza mondiale, pur essendo un Paese di medie dimensioni. Il nostro comune amore per la bellezza, la qualità e l’innovazione ci permette inoltre di essere particolarmente creativi, qualità che ritengo fondamentale per affrontare le nuove e continue sfide del mondo.”


596