Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

L’Italia fra i protagonisti della sessantunesima edizione dello Hwaseong Cultural Festival di Suwon

suwon 1

L’Italia fra i protagonisti della sessantunesima edizione dello Hwaseong Cultural Festival di Suwon,  importante manifestazione culturale annuale che, nella straordinaria cornice della storica Fortezza di Hwaseong, patrimonio dell’UNESCO, celebra la tradizione storica e culturale di Suwon e la sua naturale vocazione all’internazionalizzazione.

L’edizione 2024, o “60 + 1”, organizzata dal Sindaco di Suwon LEE Jae-joon (이재준), ha visto la partecipazione dell’Ambasciatrice d’Italia a Seoul Emilia Gatto, che ha colto l’occasione per valorizzare uno strumento strategico della nostra politica estera: la diplomazia delle città e dei territori.

Nel contesto di relazioni bilaterali sempre piu intense, i patti di amicizia e i gemellaggi tra le nostre città rivestono un ruolo cruciale. Essi rappresentano non solo legami istituzionali, ma anche e soprattutto ponti di dialogo tra comunità e culture. Un modo per avvicinarci, per conoscere e far conoscere le bellezze dei territori, i meravigliosi paesaggi, i prodotti locali, i valori della tradizione nella modernità.

Le nostre città, con storie e identità uniche tanto in Italia che in Corea, hanno avviato dialoghi per progetti concreti non solo in ambito culturale, ma anche in settori strategici come l’economia, il turismo, lo sviluppo sostenibile e l’innovazione tecnologica.