Seoul, 7 giugno 2025 – Nell’Anno dello Scambio Culturale Italia-Corea, si è aperta oggi la quinta edizione di Ciao! Italia, appuntamento annuale organizzato dalla città di Chuncheon in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Seoul, l’Istituto Italiano di Cultura, ICE, ENIT e Camera di Commercio.
La Città di Chuncheon è uno dei principali partner delle attività di diplomazia territoriale tra Italia e Corea. Alla presenza dell’Ambasciatrice Emilia Gatto, il Sindaco di Chuncheon, Dong-Han Yook, ha firmato la lettera di intenti per la creazione di un gemellaggio tra Chuncheon e Parma insieme al Vicesindaco della città emiliana, Lorenzo Lavagetto. Tra le nuove iniziative annunciate, incentrate sulla collaborazione in ambito gastronomico, uno scambio tra la Gangwon Biological Science High School e la scuola di cucina internazionale ALMA.
La manifestazione comprende una ricca agenda di eventi: concerto con il Duo Kreuzer (violino e pianoforte) e il tenore Vincenzo Lentini, masterclass di cucina, degustazioni di vino, mostra dell’artista Vincenzo Del Vecchio e proiezioni dei film “Caravaggio: Anima e Sangue” e “Winx Club – La Magia dell’Italia”.