Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Bando relativo al terzo cicolo di tironcini curriculari MAECI-MIUR-CRUI

È online, dal 14 maggio, il nuovo bando relativo al terzo ciclo di tirocini curriculari MAECI – MIUR – CRUI da svolgersi presso le Rappresentanze diplomatiche e consolari italiane all’estero e presso gli Istituti di Cultura. I tirocini si svolgeranno dal 10 settembre al 7 dicembre 2018, con possibilità di proroga per un ulteriore mese.Il programma è frutto della Convenzione sottoscritta dalla Farnesina con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università… e della Ricerca con la Fondazione CRUI e mira a integrare il percorso formativo universitario con un’esperienza concreta e una conoscenza diretta delle attività istituzionali del MAECI all’estero.

I tirocini sono destinati agli studenti – di età non superiore ai 28 anni – iscritti ai corsi di Laurea magistrale o a ciclo unico che consentano l’accesso alla carriera diplomatica. I tirocini curriculari presso gli Istituti italiani di Cultura, invece, sono estesi anche agli studenti iscritti a altri corsi di Laurea, come specificato da ciascun bando.

Presso l’Ambasciata d’Italia in Corea sono aperte 2 posizioni e presso l’Istituto Italiano di Cultura di Seoul 1 posizione. Le candidature dovranno essere effettuate, entro il 4 giugno 2018, tramite il sito internet

http://www2.crui.it/tirocini/tirociniwa/default.aspx.

Al seguente link, http://www.tirocinicrui.it/bando-selezione-349-tirocini-cu…/, invece, è possibile consultare il testo del bando e l’elenco degli Atenei aderenti all’iniziativa.

Gli studenti che risulteranno selezionati avranno diritto a un rimborso spese, corrisposto dalle Università di appartenenza, nella misura minima di 300 euro mensili.

  • Tag:
  • N