Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Avviso ai connazionali: Comunicato stampa della Korean Disease Prevention and Control Agency (1 dicembre 2021)

Dal 3 al 16 dicembre 2021, le Autorità coreane hanno disposto che tutti coloro che fanno ingresso in Corea del Sud dall’estero, sia cittadini coreani sia cittadini stranieri, dovranno sottoporsi a quarantena obbligatoria di 10 giorni, anche se vaccinati, all’estero o in Corea.
Solo i funzionari pubblici di alto rango e i dirigenti di azienda possono ottenere un’esenzione dalla quarantena.
In caso di funerali di familiari diretti in Corea è prevista una esenzione dalla quarantena che non può superare i 7 giorni.
Anche coloro a cui è stata precedentemente rilasciata un’esenzione dalla quarantena (come discendenti diretti in visita a familiari o viaggi per affari non di livello dirigenziale) e coloro che hanno completato le vaccinazioni all’estero sono soggetti a quarantena.
In particolare, i coreani e gli stranieri con visti di lunga durata dovranno auto-isolarsi presso il proprio domicilio per 10 giorni e sottoporsi a test PCR 3 volte (pre-PCR, primo giorno dopo l’ingresso, prima del rilascio). Gli stranieri che fanno ingresso a breve termine devono trascorrere la quarantena di 10 giorni in una struttura governativa a proprie spese.
Resta obbligatorio sottoporsi a test PCR 72 ore prima della partenza per la Corea e poi all’arrivo nel Paese.